I nostri motori sono marcati CE

MOTEK da sempre assicura che tutti i suoi motori rispettino i RES, requisiti essenziali di sicurezza prescritti dalla Direttiva Bassa Tensione attraverso la dichiarazione CE-EMC.
L’adozione di questa certificazione conferma che tutti i motori MOTEK rispettano in tutto e per tutto i requisiti di sicurezza indicati dalle stringenti Direttive Europee.

I nostri motori sono certificati UL e CSA

La certificazione UL e CSA è motivo di orgoglio per MOTEK. Possiamo fregiarci di questa importante certificazione raggiunta dopo un iter complesso e molto selettivo, sia per quanto concerne l’ottenimento che per il mantenimento.
Il marchio che i nostri clienti potranno vedere sui nostri motori è UR + la desinenza C-US che indica la piena soddisfazione dei requisiti richiesti sia dal mercato statunitense (US) che da quello Canadese (C). Il mantenimento di questo prestigioso riconoscimento presuppone che MOTEK sia soggetta periodicamente e senza preavviso a visite ispettive da parte dell’ente omologatore per controllare sia il processo produttivo che i componenti utilizzati per la fabbricazione dei motori su cui è apposto il marchio.
Il file UL dei nostri prodotti è il no. E365718, la lista completa dei prodotti certificati è consultabile on-line dal sito del certificatore.

I nostri motori sono ad alto rendimento IE3 IE2

I motori elettrici, per la loro grande diffusione in ambito sia industriale che domestico, contribuiscono a ridurre i consumi energetici mondiali.
Proprio per questo motivo la comunità europea ha disposto il Regolamento Europeo 640/2009 stabilendo le classi di rendimento normalizzate per i motori elettrici trifase standard e i relativi metodi di misura la cui applicazione richiede una sala prove equipaggiata con strumentazione con specifica classe di precisione.
MOTEK, da sempre impegnata nella battaglia per l’abbattimento dei consumi, ha progettato e produce una completa gamma di motori in grado di soddisfare pienamente questi requisiti. Ma non solo. MOTEK si è dotata di una propria sala prove in grado di effettuare tutte le verifiche in conformità al metodo normalizzato.

Motori di Qualità

MOTEK produce e gestisce applicando processi strutturati che garantiscono la qualità del prodotto finale attraverso la gestione dei flussi produttivi e l'archiviazione delle informazioni in azienda, la gestione del magazzino e dell'avanzamento della produzione e il monitoraggio continuo dei reclami.
A questi percorsi MOTEK ha tolto esclusivamente tutta la parte burocratica per ottenere eventuali certificazioni, concentrando le energie sull'incremento della qualità dei motori senza aggravio dei costi.

Vuoi saperne di più sui motori elettrici MOTEK?

Contatta subito uno dei nostri Consulenti Certificati

MOTEK.CONFIG

Utilizza il nostro configuratore di ultima generazione per verificare quale motore è più adatto alle tue esigenze